Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi Cristina » 09/05/2010, 17:57

Allineamento frizionato - spalla dolorosa - spalla congelata - periartrite calcifica - capsulite adesiva - tunnel carpale - Perrino Claudio - Asola - Mantova

Scusate il fuori tema, lo so che con la cucina non c'entra ma spero di dare a quanti ne bisognino, indicazioni utili e pratiche che a me sono mancate prima di avventurarmi in questo viaggio.
Nel web ci sono approfondimenti del dott. Perrino abbastanza esaurienti sull'argomento come questo ad esempio quindi non è sull'aspetto medico che voglio soffermarmi. Potrei raccontare della mia esperienza ad Asola, sicuramente fin qui positiva anche se per la guarigione completa mi aspettano un paio di mesetti di convalescenza, quindi mi riservo di esprimere in seguito il mio giudizio finale. Posso anticipare intanto che nonostante il trattamento non sia ancora finito, il mio braccio sta decisamente meglio ( il miglioramento si avverte già fin dal secondo trattamento) e che azzarderei un cauto ottimismo stavolta ...
Sono infatti trascorsi quasi 2 anni di tentativi vani, costosi e dolorosissimi a cui mi sono sottoposta per porre rimedio ad una invalidante periartrite calcifica (trasformatasi in capsulite adesiva a causa di errate manovre).
Il mio caso è stato subito etichettato dal dottor Perrino come grave (troppo tempo è passato dagli inizi del sintomo) ma ho visto anche un caso peggiore del mio, strappato all'intervento e risolto brillantemente.
Ma per i dettagli possiamo riparlarne se serve a qualcuno.

Lo scopo di questa mia finestra è in realtà quello di aiutare quanti hanno deciso di recarsi ad Asola e cercano indicazioni pratiche sul soggiorno, dato che io stessa, per quanto abbia setacciato il web, non sono riuscita a trovarne prima della mia partenza.
Come arrivare ad Asola:
In aereo a Villafranca - aeroporto Verona e poi per il trasporto in auto contattate il signor Gabriele al n. 339 762 70 92 (concordate il prezzo con lui) oppure prendete in affitto un mezzo in aeroporto (previa prenotazione).
In aereo a Milano proseguendo in treno alla volta di Brescia (un'ora circa) e poi cambiando alla volta di Asola (50 minuti circa). Potete acquistare il biglietto sul sito di Trenitalia avendo l'accortezza di stamparne la videata. Dovrete viaggiare allegando il documento di identità.Costo sui 7,70 euro. Per la tratta di ritorno potete procurarvi i biglietti del treno ad Asola presso l'agenzia di viaggi "Tanura viaggi" di Fornari Monica tel 0376 720 838 che si trova di fronte i portici dopo l'angolo con la farmacia.Oppure dal tabaccaio che si trova in zona stazione (dando le spalle alla stazione sulla sinistra all'incrocio, lo riconoscete perchè è su un piano rialzato con gradinata esterna). In stazione non troverete niente di niente, nè un umano in servizio nè una macchina per l'acquisto dei biglietti. Ricordatevi di obliterare il biglietto, ma se l'obliteratrice non dovesse funzionare non mancate di andare incontro al controllore, ammesso che ne troviate uno, spiegandogli la cosa altrimenti rischiate la multa.
Dove dormire
Consiglio il soggiorno in un albergo praticissimo, proprio di fronte all'Italmark, il più grande centro commerciale di Asola, in cui riceve il dottor Perrino: l'Hotel Tanadini tel.0376 710 170 oppure 0376 71 92 91, prezzi regolati dall'Ente per il Turismo - regione Lombardia, biancheria pulitissima, gestori gentili, un buon caffè e servizio ristorante.
La cittadina di Asola conta all'incira 10.300 abitanti. Potete vederla in mezza giornata coi suoi negozi eleganti, i portici che si snodano in centro, la Chiesa e i piccoli orti casalinghi curatissimi ovunque.C'è pure una biblioteca aperta nel primo pomeriggio di tutti i feriali e in un paio di mattine. Ha poi una vasta periferia con ville immerse nel verde e se effettuate una delle escursioni che vi consiglio qui di seguito, rimarrete colpiti dalle immense distese di verde (in questa stagione) delle coltivazioni di orzo e lattughe di tante varietà. L'ideale sarebbe andare con un mezzo proprio: Asola può essere una base strategicamente valida per le vostre escursioni nei giorni liberi (le sedute del medico sono a giorni alterni):
Mantova
38 km da Asola, merita almeno una intera giornata, meglio due. Da non perdere l'escursione sul Mincio, la visita al Palazzo Ducale, al Palazzo Te, al palazzo Esedra, al Castello San Giorgio, alla cattedrale di Sant'Andrea. Se amate i mercatini andate di giovedì, ma le bancarelle sono talmente tante che non potrete vedere i monumenti lì attorno ... e gli appassionati non mancheranno certo di visitare il museo Tazio Nuvolari.
Asola è collegata a Mantova anche con mezzi pubblici, ma nel caso decideste di usarli chiedete l'opuscolo con l'orario al tabaccaio in via Garibaldi che vende anche i biglietti (3,60 euro per tratta).
Se invece siete in macchina non mancate di fermarvi al paesino che incontrate per strada: Grazie (è il nome del paese) con la Cattedrale di San Luigi Gonzaga.
Desenzano sul Garda,
30 km da Asola, coi paesi che vi si affacciano quali Peschiera
con le sue cantine vinicole, Sirmione con le Terme di Catullo, Lugana.
Particolarmente consigliata la gita sul lago, unico modo per apprezzare al meglio il paesaggio e per vedere le limonaie (antiche costruzioni in pietra nate per riparare alberi di arance e limoni che ad oggi si riesce ancora a produrre proprio perchè il lago mitiga il clima rigido invernale). Chi vi si trovasse a cavallo del Ferragosto può vedere tanti Madonnari all'opera o assaggiare il famoso "pane e cotechino".
Verona
a 55 km da Asola, con la sua famosa Arena e il balcone di Giulietta e Romeo
Brescia
a 40 km di distanza ottima per lo shopping
Cremona
a 32 km di distanza col Torrazzo e la Cattedrale, patria del torrone (visto che poi comunque la cucina c'entra sempre? :P )
Parma
a 50 km citta di Verdi dove gustare ottimi prosciutti e salumi (e ci risiamo ^_^ )
Ultima modifica di Cristina il 09/05/2010, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi anna » 09/05/2010, 19:07

Grazie Cristina...che bel lavoro hai fatto!
Lo passerò a un po' di amiche che non sono convinte.
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi line » 10/05/2010, 4:12

cristina grazie da voglia di fare un salto c'è molto da vedere io voglio andare su il lago di garda *ciau
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi silvia » 10/05/2010, 7:01

grazie, Cristina, una completissima informazione e preziosa anche,te ne sono grata...
certo che qui criminali che ti hanno ridotta in quel modo!!!! *grr *grr *grr *grr *grr

che dici, li "acculturiamo" con questo tuo articolo???????????
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi Imma » 10/05/2010, 9:05

ho letto con grande interesse tutte queste informazioni , adesso mi è più chiaro tutto , vedo che ti sei ambientata subitissimo *si e così Asola è vicinissima a tutti questi bei posti *pieta
questa pagina è importantissima bisogna archiviarla per bene *superlol
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Imma
User
 
Messaggi: 2858
Iscritto il: 13/11/2006, 16:12
Località: Agrigento

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi Cristina » 10/05/2010, 20:27

silvia ha scritto:
che dici, li "acculturiamo" con questo tuo articolo???????????

*ola quelli non li recuperi ... sono casi gravissimi
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi luisa » 11/05/2010, 10:20

mamma Kri.... ma sei qui vicina???? e non me lo dici??... scusa sicuramente avrai detto in altre parti di questo tuo .... pellegrinaggio... non lo sapevo... entro ed esco alla velocità della luce!
se passi da Milano.... fammelo sapere... in qualsiasi modo cerco di venirti ad abbracciare!
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi Cristina » 11/05/2010, 17:19

*wub *wub *wub *wub *wub *wub *wub *wub
Ti ho pensato, sai? Adesso sono a casa, ma sono passata da Milano anch'io alla velocità della luce: il tempo si spostarmi dalla stazione in aeroporto e viceversa al rientro ... Anna col marito mi hanno scortato ma devo dire che gli ho fatto venire il fiatone *ola
Erano orari impossibili e non mi sono osata contattarti, tu col lavoro in ufficio, i bimbi ... Però ti prometto che la prossima volta che passo ti chiamo prima di partire, ma ti avverto: comincia ad allenarti sin da ora *ola
Grazie figliola *baciotto
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi silvia » 12/05/2010, 4:30

Luisa, ti avverto," l'è dura stare " appresso a Cristina *si *si *si *sudato *sudato *sudato ..io stò facendo allenamento in questi giorni..hai visto mai!!!! però solo 1 km e mezzo in discesa, la mattina...ma mi sà che non basta.... *ola
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Allineamento frizionato - dott. Perrino - Asola

Messaggiodi Cristina » 01/06/2010, 15:38

*ola *ola
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Prossimo

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron