Macchine per il caffè

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

Macchine per il caffè

Messaggiodi luisa » 08/10/2010, 12:29

per l'uso domestico sono delle capsule ... io prenderei solo per quello... sono tutte colorate... fanno una grande scena.
per l'ufficio ci avevano portato delle cialde... come spiegarti... a me ricordano i macarones... due semisfere incollate.. la macchina buca l'alluminio e praticamente l'acqua passa attraverso la miscela e scende il caffe.

Ha ragione Line le saeco costano di più, però utilizzano il caffè macinato, anzi alcune lo macinano al momento. per questo mi piaceva, perchè non sei obbligato a comprare le cialde... che comunque non costano poco.
Avatar utente
luisa
User
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: 13/08/2007, 15:48

Macchine per il caffè

Messaggiodi valeriagavazzi » 08/10/2010, 15:37

Io in ufficio ho la Nespresso e la Lavazza: di gran lunga il caffè migliore lo fa la Nespresso. A casa ho la Mokona che fa un caffè ottimo sia con le cialde che con le capsule che con il caffè in polvere e fa inoltre il cappuccino.... Sono molto soddisfatta... fa tanta crema.... ed uso le cialde del caffé Kimbo per me le migliori in assoluto... La Mokona è un pò più laboriosa come pulizia rispetto ad una Nespresso in comodato... però i risultati sono eccellenti. La Nespresso necessita di poca ma proprio poca manutenzione nel senso che se vuoi un caffè inserisci la cialda e pigi il tasto ed è fatto: ogni tanto va svuotato il cassetto delle cialde usate e la vaschetta dell'acqua mentre la Mokona non ha il cassetto delle cialde e la vaschetta dell'acqua è piccola e va vuotata spesso...
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Macchine per il caffè

Messaggiodi padellina » 08/10/2010, 19:50

Grazie dei consigli, nella giungla delle macchinette per il caffè e con tanti dubbi abbiamo preso una Krups per Nespresso solo con capsule. E' la prima macchina e non abbiamo esperienza in merito, vi farò sapere come ci troviamo. Per me si poteva fare a meno che tanto in casa non facciamo poi tanti caffè da giustificare l'acquisto, ma così è!

Rossy
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Macchine per il caffè

Messaggiodi gioghiotta75 » 27/02/2011, 14:07

io vado contro corrente, uso la vecchia macchinetta per caffè della saeco che ci hanno regalato 9 anni fa per il matrimonio, non la cambio assolutamente. E sono a favore della vecchia moka bialetti.
Da mia sorella e parenti bevo il caffè che fanno con le cialde, ma sinceramente non mi piace, e poi per come sono fatta,mi scoccia dover comprare le cialde ogni volta, insomma mi sembra anche costi di +, o no?ma ripeto, x questo sono un capitolo a parte io...lascio perdere pure i vari elettrodomestichi super accessoriati, bimby, tritatutto, ecc.
Giovanna
Immagine
Avatar utente
gioghiotta75
User
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/12/2006, 23:40
Località: prov.monza e brianza

Macchine per il caffè

Messaggiodi chiara83 » 24/10/2011, 14:01

Anche io sono come gioghiotta, preferisco il caffè classico alle cialde e anche io ho una Saeco ma più recente! Infatti ho acquistato da qualche mese una Synthia acciaio inox...caffè delizioso, come al bar!! Per non parlare poi dello sconto per la fornitura di caffè, è stata una bella botta di fortuna :)
Avatar utente
chiara83
User
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/09/2011, 15:20

Macchine per il caffè

Messaggiodi Gioia » 21/11/2011, 21:13

Noi abbiamo la De Longhi.
Funziona sia con il caffè macinato che con le cialde (per cialde si intendono quei filtrini tondi tipo bustine di tea)
Preferisco usare il caffè macinato e, trovato il giusto dosaggio, viene buonissimo con una bella schiuma che regge parecchi secondi lo zucchero, prima di farlo affondare.
A Napoli dicono appunto che piu tempo regge lo zucchero in superficie prima di affondare, piu è buono il caffè. Pochissima differenza con quello del bar, dipende appunto dal tipo di miscela usata.
Anche la funzione cappuccino è discreta, con un bricco dal beccuccio giusto si può persino tentare qualche disegnino versando il latte schiumato.
Il rapporto qualità prezzo è buono, costa circa 80/90 €


Immagine
Avatar utente
Gioia
User
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/10/2011, 8:39

Macchine per il caffè

Messaggiodi padellina » 22/11/2011, 14:09

padellina ha scritto:Grazie dei consigli, nella giungla delle macchinette per il caffè e con tanti dubbi abbiamo preso una Krups per Nespresso solo con capsule. E' la prima macchina e non abbiamo esperienza in merito, vi farò sapere come ci troviamo. Per me si poteva fare a meno che tanto in casa non facciamo poi tanti caffè da giustificare l'acquisto, ma così è!

Rossy


Allora dopo un anno che l'abbiamo e la usiamo tantissimo, devo dire che è un portento, il caffè è buonissimo, basta trovare i gusti che più aggradano. L'ingombro è minimo e la pulizia facilissima. Unico neo: il costo del caffè che è decisamente alto. Le capsule vanno ordinate solo in internet e sono care.
Rossy
Avatar utente
padellina
User
 
Messaggi: 1412
Iscritto il: 27/11/2006, 20:36
Località: Friuli Venezia Giulia

Macchine per il caffè

Messaggiodi line » 23/11/2011, 7:48

padellina ha scritto:
padellina ha scritto:Grazie dei consigli, nella giungla delle macchinette per il caffè e con tanti dubbi abbiamo preso una Krups per Nespresso solo con capsule. E' la prima macchina e non abbiamo esperienza in merito, vi farò sapere come ci troviamo. Per me si poteva fare a meno che tanto in casa non facciamo poi tanti caffè da giustificare l'acquisto, ma così è!

Rossy


Allora dopo un anno che l'abbiamo e la usiamo tantissimo, devo dire che è un portento, il caffè è buonissimo, basta trovare i gusti che più aggradano. L'ingombro è minimo e la pulizia facilissima. Unico neo: il costo del caffè che è decisamente alto. Le capsule vanno ordinate solo in internet e sono care.
Ultima modifica di line il 23/11/2011, 7:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Macchine per il caffè

Messaggiodi line » 23/11/2011, 7:52

padellina ha scritto:
padellina ha scritto:Grazie dei consigli, nella giungla delle macchinette per il caffè e con tanti dubbi abbiamo preso una Krups per Nespresso solo con capsule. E' la prima macchina e non abbiamo esperienza in merito, vi farò sapere come ci troviamo. Per me si poteva fare a meno che tanto in casa non facciamo poi tanti caffè da giustificare l'acquisto, ma così è!

Rossy


Allora dopo un anno che l'abbiamo e la usiamo tantissimo, devo dire che è un portento, il caffè è buonissimo, basta trovare i gusti che più aggradano. L'ingombro è minimo e la pulizia facilissima. Unico neo: il costo del caffè che è decisamente alto. Le capsule vanno ordinate solo in internet e sono care.

si les capsules sono un po care io le compro su internet per non pagare le spese di spedizione ne dobbiamo comprare 200 a casa mia le 200 partono facilemente anche se io non bevo caffe, ma abbiamo un negozio in città ci vado ogni tanto ma c'è sempre coda dunque preferisco ordinare su internet e in 24 ore me li portano a casa. *caffe
Immagine Immagine
Avatar utente
line
User
 
Messaggi: 3575
Iscritto il: 10/11/2006, 16:34
Località: 38180 Seyssins (France)

Precedente

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron