Oggi è 18/05/2024, 11:34

News News of Giardinaggio

Site map of Giardinaggio » Forum : Giardinaggio



"Gelsi bianchi" e "gelsi neri"

Immagine

Immagine

Appena raccolti. Li nascondo qui perchè in chat Silvia li fa fuori tutti per lo spuntino di mezzanotte, dividendoli, al massimo, con Rosaria.Invece così ne rimane una vaschetta anche per le fruggivore diurne e magari qualcuna di noi potrà usarli per lo sciroppo da yogurt *ciau
Read more : "Gelsi bianchi" e "gelsi neri" | Visite : 2854 | Risposte : 5


L'orto adesso

Immagine

è il mais piantato da pochissimo tempo: cresce a vista d'occhio e fra un paio di settimane sarà alto quanto me. La pianta è talmente bella che la metterei a dimora anche se non producesse quelle sue splendide pannocchie. *si


Immagine

questa è la feijoa sellowiana in fiore (foto sparata alla cieca per effetto del sole sugli occhi)

Immagine

lattughe, peperoni e
Read more : L'orto adesso | Visite : 34734 | Risposte : 17


Il mio mondo verde

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Read more : Il mio mondo verde | Visite : 19832 | Risposte : 32


le mie piantine in casa...

le ho comprate al Lidl un mesetto fa, per la modica cifra di 12 ?!!
spero tanto che attecchiscano, perchè nel salone, dove le tengo, non c'è moltissima luce, ma comunque è l'unica stanza dove io possa tenerle....
vicino alla finestra, lontano da fonti di calore e da sbalzi di temperatura....
e le bagno solo per inumidire il terreno, circa una volta alla settimana, controllo sempre che non sia secco

l'Anturio
Immagine

Immagine

la Clivia ...
Read more : le mie piantine in casa... | Visite : 1325 | Risposte : 2


l'edera del mio giardino...

come promesso a Silvia.....

Immagine
questa ricopre completamente un lato del muretto di cinta del mio giardino... è piuttosto infestante, più la tagliamo è più ricresce ostinata..... nonostante la mia vicina di casa, quando lava il suo balcone lascia colare giù un bel pò di candeggina!! come puoi notare infatti in mezzo ci sono diverse foglie bruciate.... :W


Immagine
questa si sta invece arrampicando sul muretto di ...
Read more : l'edera del mio giardino... | Visite : 4637 | Risposte : 11


Il longan

Produzione propria *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo *yahoo
Read more : Il longan | Visite : 4450 | Risposte : 10


Lady's finger

Immagine


Non piu di una a testa, ok? *ola
Read more : Lady's finger | Visite : 3346 | Risposte : 6


IL LICI CHINENSIS (o LITCHI o LYCHEE)

Purtroppo da me il terreno non è adatto alla crescita di questo albero, ma è una grande soddisfazione vedere che il nostro clima consente la loro produzione. I frutti sono indescrivibilmente buoni, succosi, dolci e dalla polpa croccante-liquescente. Questi sono prodotti a Caronia, nel messinese (ricordate il paese dai fuocherlli spontanei misteriosi?), importati dalla Florida e dalla Spagna.
Qui si trovano in scatola nei negozi alimentari cinesi oppure essiccati. Ma nulla a che vedere col ...
Read more : IL LICI CHINENSIS (o LITCHI o LYCHEE) | Visite : 2814 | Risposte : 5


Melograno

guardate che ho ricevuto anche..per il mio compleanno!!!!
Una pianticella di melograno!!!! *superlol *superlol *superlol *superlol

allora erbifere mie, dovreste dirmi come lo devo trattare *si *si ...
Read more : Melograno | Visite : 2907 | Risposte : 6


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095