Oggi è 04/05/2024, 14:13

News News of Giardinaggio

Site map of Giardinaggio » Forum : Giardinaggio

PER LA REGIA

Signor regia, ho messo questo ramescello in acqua il 28 luglio....è sempre verde e lucido e dopo più di un mese sulla pagina inferiore di quasi tutte le foglie ci sono delle gemme.
Quesiti:
1) come si chiama la pianta?
2) se appoggio le foglie su uno strato di terra, danno origine a nuove piante come succede alla Zamioculcas?
3) che tipo di terreno?
Immagine
Immagine
Grazie per le consulenze botaniche
Read more : PER LA REGIA | Visite : 3134 | Risposte : 2


una pianta strana !!!!

questa pianta è davanti casa di mia suocera e domenica l'ho trovata anche nell'agriturismo dove eravamo x la comunione di mio nipote sembra lo scovolino pulisci bottiglie ........voi conoscete questa bella ,ma strana pianta ,anzi albero????Immagine
Read more : una pianta strana !!!! | Visite : 5338 | Risposte : 5


La bambina della mamma

Mia madre ama i fiori ma non ne ha molta cura in quanto il tempo manca!
Così si dimentica delle piante (al contrario di mia nonna che la sgrida sempre) e con grande sua soddisfazione questo tipo di pianta grassa le ha regalato questo bel fiorellino! Continua a rifiorire e a fare sementi tramite due grosse protuberanze che crescono ogni tanto. Conoscete il nome di questa pianta??? A noi l'ha regalata una zia che si ...
Read more : La bambina della mamma | Visite : 3702 | Risposte : 3


Orchidea Blu

L'ho comprata credendo di avere un pollice verde orrendo ed invece è fiorita da due mesi e solo questa settimana ho dovuto togliere due o tre fiori ma erano già mezzi rotti quando l'ho comprata. Gli metto la pipetta di concime come mi hanno detto loro a 3 cm dalla radice. A me l'orchidea piace ma di questo colore mi piace da morire. Non so se è blu di colore suo o è stata colorata ...
Read more : Orchidea Blu | Visite : 4698 | Risposte : 4


Longan

Ho le foto della scorsa estate ... volevo farvi conoscere la pianta ed il frutto del longan:

Immagine
una delle piante che crescono bene in giardino

Immagine
uno dei tanti grappoli prodotti

Immagine

Immagine
Read more : Longan | Visite : 5292 | Risposte : 5


frutta frescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Cristina li ha visti da vicino, ma il più grosso non dava ancora segni di mangiabilità ( questa pianta ce l'ho da tre anni e ogni anno ha fatto si delle palline, ma piccole piccole)
ieri mi sono accorta che si era aperto e ho mandato la Perlina a raccoglierlo ;D

ecco il nostro melogranooooooooooooooooooooooooo *superlol (era aspretto, quindi ...
Read more : frutta frescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa | Visite : 5958 | Risposte : 6


un poco del giardino....

in cui io sono addetta a fare la guardia , strappare, tagliare, buttare via, affogare, le erbacce *tartaruganinja
per la verità queste parti che vi mostro non hanno erbacce, ma tutte le rose e tutte le margherite e i gigli ( erano tanti sapete?) li ho tagliati, come "gentilmente richiestomi" fino a 1 cm. da terra *ola il prossimo ...
Read more : un poco del giardino.... | Visite : 8089 | Risposte : 9


BASILICO

il mio basilico

Immagine
Read more : BASILICO | Visite : 5172 | Risposte : 5


pomodori cigliegie

Immagine

Cristina ti metto quello che ho piantato chiedi a Nino che devo fare adesso?
Read more : pomodori cigliegie | Visite : 3864 | Risposte : 3


La zagara regina

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Read more : La zagara regina | Visite : 9145 | Risposte : 10


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095