Yogurt fatto in casa - strana muffa arancio

Piccoli insuccessi

Yogurt fatto in casa - strana muffa arancio

Messaggiodi missjkill » 25/08/2012, 9:48

Ciao ragazze mi serve un consiglio-aiuto...dopo tanto tempo che faccio lo yogurt in casa da qualche tempo mi capita di trovare sul bordo del vasetto, sopra lo yogurt tipo qualche goccia di una sostanza simil gelatinosa di colore giallo arancio. Non c'e' puzza e lo yogurt ha il solito sapore pero' non mi fdo. A voi e' mai successo?????
Avatar utente
missjkill
User
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 22/07/2010, 8:47

Yogurt fatto in casa - strana muffa arancio

Messaggiodi Cristina » 25/08/2012, 14:10

Sopra lo strato di yogurt a volte trovo del siero giallino ma non gelatinoso e questo succede quando vado un pò oltre con la cottura. Residui simili ma filamentosi si possono trovare quando il vasetto è in frigo da troppo tempo, ma non è il tuo caso, quindi potrei solo suggerirti due rimedi: cambia i fermenti (basta comprare un vasetto di yogurt intero con la data di scadenza ancora ben lontana) e sterilizza i vasetti e relativi coperchi lasciandoli in ammollo in una soluzione con candeggina. Io vado ad occhio, basta che si senta forte l'odore del cloro. Poi sciacqua benissimo e usali.Potrebbe essersi sviluppata una colonia di batteri estranei da debellare. Fammi sapere
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)


Torna a Flop :((

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti