Soyabella ovvero il latte di soia fatto in casa

Pentole, stampi e attrezzi per la cucina

Soyabella ovvero il latte di soia fatto in casa

Messaggiodi Cristina » 18/10/2013, 23:36

Anche se lo spazio in cucina è sempre meno, non ho saputo rinunciare alla nuova "caccavella" :)
In 15 minuti trasforma acqua e fagioli di soia in ottimo latte di soia. Ho scelto la formula col minimo del peso di soia e il massimo volume d'acqua e il gusto è come quello acquistato al super ma senza lo zucchero. Quindi con l 1,300 di acqua e g 70 di soia (ammollata da almeno 6 ore) ottengo 1litro e 300 di latte spendendo 12 centesimi di materia prima. Un bel risparmio rispetto al costo dei brick del super ...
Qui piace a tutti quindi lo preparo tutti i giorni. Unico problema è la pulizia del filtro interno che comunque se si fa subito, a caldo non presenta alcuna difficoltà.Devo provare ancora il latte di mandorla e avena. Quello di riso è risultato troppo cremoso: perfetto per le pappe dei bimbi ^_^ ma non mi serve... pare ci sia un sistema per renderlo piu fluido. Devo studiare...

Immagine
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Soyabella ovvero il latte di soia fatto in casa

Messaggiodi silvia » 19/10/2013, 10:49

bella caccavella!!! e a quanto dici , utile assai! hai fatto bene a prenderla, se apprezzano, tutto di guadagnato!!! *si
Ultima modifica di silvia il 21/10/2013, 18:57, modificato 1 volta in totale.
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Soyabella ovvero il latte di soia fatto in casa

Messaggiodi rosaria » 21/10/2013, 13:47

Ecco una caccavella che mi sarebbe stata utile 30 anni fa *ola
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna


Torna a Attrezzi per la cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron