Torta a sveglia ( di "Rosa" )

Utenti ai fornelli

Torta a sveglia ( di "Rosa" )

Messaggiodi la Redazione » 17/02/2009, 13:37

Torta a sveglia della nuova iscritta Rosa.

rosa ha scritto:ciao sono rosa nonchè cugina di kristina ..ecco la mia torta a sveglia x i 7 anni delle mie gemelle.


Immagine


P.S. Rosa, per aprire una discussione devi cliccare sul pulsante "Nuovo Argomento" che vedi nei vari forum . Se hai problemi puoi chiedere a me *ciau
Avatar utente
la Redazione
Site Admin
 
Messaggi: 503
Iscritto il: 25/09/2006, 17:14
Blog: Visualizza blog (10)

Messaggiodi valeriagavazzi » 17/02/2009, 13:41

Innanzitutto piacere di conoscerti Rosa. E' semplicemente deliziosa e originale.... Bravissima degna cugina di Cristina!!!!!! Vogliamo vedere anche le tue principessine però....
Spero che anche tu come Cristina diventi un'assidua di questo forum.
*superlol
Immagine
Valeria
Avatar utente
valeriagavazzi
User
 
Messaggi: 1077
Iscritto il: 21/09/2008, 15:22
Località: Castelnuovo di Garfagnana (Lu)
Blog: Visualizza blog (1)

Messaggiodi anna » 17/02/2009, 13:44

Ciao Rosa, complimenti per la bellissima torta!!!
Tantissimi auguroni alle tue bimbe
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Messaggiodi cockerina » 17/02/2009, 15:05

che simpatica torta!!!!!! scommetto che sono simpaticissime anche le tue gemelline!!! tanti auguri di buon compleanno!!!

complimenti Rosa e ben arrivata!!! *superlol *superlol
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi silvia » 17/02/2009, 15:56

Complimenti Rosa! è una torta allegrissima! e che belle decorazioni!
Spero tanto tu intervenga con noi nel forum, così ci passi utilissime informazioni, vista la tua bravura *clap *clap *clap

Auguri alle tue gemelline!!! *happybirthday *wub
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Messaggiodi Cristina » 17/02/2009, 18:04

Eccola!!!! Finalmente!!! E' troppo graziosa e tu hai fatto grandi cose *clap *clap

Poi ci racconti di quella crema al mascarpone che hai messo all'interno, vero? *slurp *slurp
e delle braccia a molla, vero?
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Messaggiodi Rosa » 17/02/2009, 21:46

grazie mille x i complimenti ,le braccia e i piedi sono di pasta di zucchero e i capelli ,poi l'interno con la crema al mascarpone ve lo racconto in un altro mometo ma era delicata come gusto e gradevole x i bimbi.ri ciao e grazie si impara tanto da voi *adoro
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

Messaggiodi cockerina » 18/02/2009, 8:57

ciao Rosa!! finalmente vedo il tuo avatar... che carina Jasmine!!!!
racconta presto della crema al mascarpone.... è un'idea per la torta di compleannno del mio Roberto, mi servirebbe entro venerdi.... grazie!!! *ciau *ciau
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

Messaggiodi Aurelia » 18/02/2009, 14:16

Innanzi tutto...benvenuta Rosa ;D
e poi tanti complimenti per la tua
torta così simpatica.
Molto carina e ben fatta
Un bacio alle tue bimbe... *ciau
Immagine
Immagine
Avatar utente
Aurelia
User
 
Messaggi: 566
Iscritto il: 04/03/2008, 16:53
Località: Prato

Messaggiodi Rosa » 18/02/2009, 16:56

trota a sveglia ,ingr.x torta 400gr farina00,100gr fecola,400gr zucchero,12 uova,2 cucchiaini di lievito x dolci,1 cucchiainovanillina.2 cucchiai acqua:
montare a spuma le uova con lo zucchero,al massimo e a metà lavorazione aggiungi l'acqua.spegni il robot e aggiungi la farina ,la fecola vanillina,e lievito setacciati insieme e far cadere a pioggiasulle uova mescolando dall'alto verso il bassoe attenzione a non smontare le uova!!!!imburrare la tortiera e infarinare e infornare a 180 gradi x 20 min.circa.fai raffreddare e taglia il pandi spagna in due col filo di cotone al metodo cristina,e inumidisci con la bagna alcolica che io ho fatto cosi x questo pandispagna in queste dosi:4 dl di acqua e 100gr di zucchero e fai bollirefino allo scoglimento dello zucchero e quando raffredda aggiungi 2 fialette di rhum paneangeli!!!!
andiamo alla crema al mascarpone poiche mi sono scocciata di fare sempre al cioccolato ho fatto sempre queste dosi x questo pandispagna:500 gr mascarpone,260gr di zucchero a velo ,200 gr [o anche di piu ]di cioccolato fondente e una fialetta di rhum+100ml di latte.
procedimento:frullare il mascarpone x ammorbidirlo e aggiungervi lo zucchero a velo,appena amalgamato,fare sciogliere il cioccolato a bagno maria col latte e appena fuso aggiungerlo al mascarpone .finire di frullare per uniformare il tutto.
io vi ho aggiunto le gocce di cioccolato che ad ogni morso erano croccanti ..spero di avervi esaudito in tutto.
per la pasta di zucchero le braccia a molla è semplice ho fatto dei salcicciotti x le braccia e li ho avvolti in un cucchiaio di legno,nel manico e li ho arrotolati,fatto tutto magnatevi la torta buon appetito. *ciau
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

Prossimo

Torna a Discutiamo le nostre ricette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron