Statistiche Blog
140Post Totali
137Commenti totali
Cerca nei Blog

Feed Post dei Blog a caso
Torta Canestro con Farfalle di cioccolata di Cristina il 10/10/2010, 8:59
Immagine

Immagine

La Bimba di una mia carissima amica compie oggi gli anni. Auguri, Barbara!

Andiamo al procedimento:
Base di torta al cioccolato in dose raddoppiata, tagliata in 3 strati da farcire. Primo strato crema simil ferrero rocher di cui trovate un eloquente passo passo di Silvia QUI, con aggiunta di noccioline intere e a granella, secondo strato di Nutella, terzo strato come il primo.

Immagine

Copertura liscia...

[ Continua ]

0 Commenti Visto 13483 volte
la mia casetta di cockerina il 30/08/2009, 1:08
l'opera incompiuta... chissà quando la finirò????
acquistata in fascicoli in abbonamento dalla deAgostini (e detto tra noi, costata un bel pò di soldini.... *ahdavvero *ahdavvero ) il sogno della mia vita si sta tramutando in realtà...
non voglio avere la presunzione di essere diventata una vera miniaturista perchè ho tanto ancora da imparare da quelle vere, quelle con la M maiuscola, le miniaturiste per intenderci che ormai creano delle cosine spettacolari e poi le vendono anche nelle fiere, su internet e lavorano anche per commissione, e i loro magnifici lavori vengono anche pubblicati su riviste del settore...
non credo di arrivare mai a tanto, e in fondo non è nelle mie aspettative!!
diciamo solo che mi diverto a fare quello che faccio intanto perchè mi rilassa e poi perchè sono una pig...

[ Continua ]

0 Commenti Visto 2829 volte
Fashion Clothes for Gifts her hand fell empty di bottegaveneta il 17/06/2016, 9:53
Fashion Clothes for Gifts her hand fell empty
n out of breath on a good while before successfully left the alley, to the human tide of street. This time, Guan Yu Chen stopped down, Ling Maimai long been out of breath. I see three men went to the street to settle old scores, but dare not catching up, so it can only backtrack to find the next prey. "You did not mind" Guan Yu Chen Ling Maimai see breathed, and immediately asked, "You dare to run a small alley Afraid of life is gone But that body fat can be estimated or selling money!" "you……" "I do Escape those who were unimportant junk food is more important" Guan Yu Chen con.Cheap Hollywood Starlet T-Shirts tinued loss of Ling Maimai. "you……" "Next time do not be so brainless, not every time there are people who save you!" Guan Yu Chen to continue preachi...

[ Continua ]

0 Commenti Visto 6641 volte
Torta Mini Cibarie by Luisa di Cristina il 11/10/2010, 21:52
Immagine

Purtroppo non ho foto del lavoro finito: il tavolino che doveva sormontare la torta-gelato si è crepato in viaggio ... sarà dura adesso far riprendere la bimba dalla botta. Si perchè il lavoro di miniatura in pasta di zucchero è tutto suo.Il gelato e il montaggio del suo ragazzo. La macchina per il gelato, mia. *ola
Io ho fatto il manovale ^_^

Immagine
Il cacio sul piattino: si fa un triangolo, si smussano gli angoli e si incidono i buchi con l'aggeggio che finisce con una pallina (della Wilton)

Immagine
Spa...

[ Continua ]

0 Commenti Visto 13491 volte
schedario di ricette di cockerina il 01/09/2009, 16:35
mi sono arrivate per posta una serie di schede di ricette di dolci al cioccolato, della DeAgostini....
ho pensato, perchè non le metto in uno schedario, bene in ordine, anche nella mia cucinina???
detto fatto, basta scannerizzare e rimpicciolire in scala 1:12 tutte, ma proprio tutte le schede originali... ed il gioco è fatto...
ah! dimenticavo di dirvi che da brava pignola quale sono, le mini schede sono tutte in ordine di argomento: creme, crostate, dolci al cucchiaio, torte....

Immagine

Immagine

Immagine

e.... se non si riesce a leggere, vi do anche la lente di ingrandimento...

Immagine

...

[ Continua ]

3 Commenti Visto 5105 volte