la mia casa delle bambole.

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

la mia casa delle bambole.

Messaggiodi Rosa » 16/11/2009, 19:18

dunque eccola in tutta la sua grandezza. è della de agostini ,era di colore salmone all'inizio in origine ,poi x la fretta e la mia inesperienza era venuta malissimo ,il santo di mio marito me l'ha rismontata tanti anni fà e l'ha ricostruita e ho cambiato il colore.adesso ve la illustro piano x piano stanza x stanzaImmagine c'è anche l'impianto luce i lampadari funzionano ma si devono collegare alla luce chissà se avrà tempo x farlo. Immagineecco la cucina con alcuni oggetti di quando ero piccola poi ve li faccio vedere meglio.comunque questo è il piano terra.Immaginela scala dell'ingresso.Immagineil salottino con candy candy che bei ricordi.oggi le mie figlie vedendomi fare le foto mi hanno detto la puoi scendere dalla mensola che ci giochiamo e io ,noooooooooooooooooooooooooquiei cestini sul camino erano degli orecchinImmaginei comperati anni a dietro alla fiera del mediterraneo e ho tolto i gancetti e cosi stanno melgio coi fiori secchi stanno melgio li che sulle mie orecchie.al primo piano il bagno coi tappetini che ho fatto io .la carta igienica non si sa mai!!!Immaginela scala che porta alla mansarda con l'ombrellino ,e accanto c'è la camera da letto con dei pupazzetti che forse line conosce di quando ero piccola ,si chiamano i poussinet,erano nelle scatole dei fiammiferini .Immagineora vi faccio vedere qualche oggetto nel particolare i tappeti della camera a punto croce c'era il kit poi anche io avevo fatto la stessa cosa di cokerina credo ,con le perline le boccette di profumo Immagine
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

la mia casa delle bambole.

Messaggiodi rosaria » 16/11/2009, 19:27

Rosa, è una meraviglia e fa tanta tenerezza
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

la mia casa delle bambole.2

Messaggiodi Rosa » 16/11/2009, 19:42

ecco i libri che avevo fatto io coi legnetti rimasti e i decalcabili ImmagineImmaginela mansarda,ImmagineImmagineeccovi alcuni oggettini mini in evidenza.ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

la mia casa delle bambole.2

Messaggiodi silvia » 16/11/2009, 20:40

*superlol *superlol *superlol *superlol

e quel manichino con la maglina indossata!!!! *wub
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

la mia casa delle bambole.

Messaggiodi silvia » 16/11/2009, 20:48

duciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *wub *wub *wub *wub

forti le tue bambine!!!! *ola
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

la mia casa delle bambole.

Messaggiodi cockerina » 16/11/2009, 23:16

non gliela far toccareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
va bene che sono le tue figlie, ma questa casa un giorno potrebbe valere molto dal punto di vista dei collezionisti!!!
vedo oggetti "antichi", scusa non voglio dire che sei vecchia, perchè mi sa che io sono più vecchia di te, ma vedere Fiammiferino nella culla mi fa tantissima tenerezza, lo avevo anche io da piccola.... diciamo circa 30 anni fa?? *monello *monello *monello forse più...
questa casa è bellissima, ha un'aria vissuta, ci hai giocato mai??
andrebbe ristrutturata all'interno, scusa non voglio fare critiche, perchè credimi ormai posso dire di essere un'esperta del settore, tante ne ho viste di casette in questi ultimi anni...
andrebbe tolta tutta la carta da parati e rimessa, scartavetrati i mobiletti e riverniciati...
se mi dici che hai un pò di tempo da dedicarci, ti spiego anche come fare....
sono contentissima di averla vista, aspettavo da tanto tempo, ero curiosissima!! grazieeeeeeeeeeee!!
belli anche i tappeti a punto croce.. e sulla poltrona in camera da letto, c'è anche il cappello di Valeria!!!!!!!!!!!!!!! *ola *ola *ola

vado a mangiarmi con gli occhi anche le altre foto adesso.. *ciau
Ultima modifica di cockerina il 16/11/2009, 23:17, modificato 1 volta in totale.
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

la mia casa delle bambole.

Messaggiodi Cristina » 16/11/2009, 23:17

I fiammiferini!! Me li ricordo!!!
Ma i mobilucci li hai fatti tu ?
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

la mia casa delle bambole.2

Messaggiodi Cristina » 16/11/2009, 23:21

Peccato non finirla ... ci vorrebbe poco ormai. E' molto carina ^_^
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

la mia casa delle bambole.2

Messaggiodi cockerina » 16/11/2009, 23:27

tenerissima anche la mansarda!!...
mannaggia Rosa, se abitassimo vicine ti aiuterei a riemetterla in sesto...
è molto bella, l'ho già scritto nell'altro post, andrebbe solo rimodernata un pò....
"la casa delle bambole" non è solo un gioco, è un modo di essere, di sentire... è un pezzo di antiquariato, è una parte della nostra vita vissuta, è l'insieme di desideri inespressi e ricordi lontani... ti prego, non lasciare che rimanga abbandonata al tempo!!
Se hai un pò di tempo libero da dedicarle, (magari ti fai aiutare dalle bambine) cerca di arricchirla, magari con delle piante, dei fiori, fai collegare l'impianto elettrico da tuo marito....
sembra una vecchina che dorme, ha bisogno di essere risvegliata!!!

un bacio grande grande!!
e grazie per avercela mostrata!!
Caterina *occhioni *baciotto *baciotto
cockerina è passata anche di qua... tornerà  ???
Avatar utente
cockerina
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 30/11/2006, 0:32
Località: Palo del Colle (BA) Puglia
Blog: Visualizza blog (12)

la mia casa delle bambole.

Messaggiodi Rosa » 17/11/2009, 7:05

no cri i mobili erano nel kit si smontavano i pezzi dalla lamina di legno e si incollavano e coloravano .comunque è vecchia ma non di quando ero piccola è di circa 16 anni fà all'inizio del mio matrimonio ma gli oggettini sono di quando ero piccina coki ,anche se non so il tuo nome.io ho 36 anni quindi i fiammiferini!!!! no non ho tempo ma è vero la carta da parati è rovinata a causa dello smontamento di cui vi ho parlato ,ma un giorno........sono felice di averti fatto felice con cosi poco ,ma mi mancava il tempo.
Avatar utente
Rosa
User
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 26/11/2008, 0:46
Località: palermo

Prossimo

Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite