La pulizia dell'acciaio

per la casa, per la cucina, per la salute ecc.

La pulizia dell'acciaio

Messaggiodi Estaff » 18/11/2006, 9:03

sviazzi26/4/2006, 14:29


come lo pulisco l'acciaio satinato?la cappa è grande!!!
devo per forza usare i prodotti tipo Brillacciaio?
se pulisco con detersivo e panno????? faccio guai???
e per "sgrassare" sempre sul suddetto..posso usare uno sgrassatore???


Pussycat78 26/4/2006, 20:59
Silvia, il bello dell'acciaio à che à super-resistente!
Io per le parti in acciaio della mia cucina uso di rado lo Smac: giusto quando voglio fare le cose "di fino". In realtà  vedo che basterebbe passare la spugnetta umida e asciugare subito e rimarrebbe sempre splendido....à che a volta la pigrizia.....
Ma se passi una spugnetta con un po' di detersivo e asciughi bene, vedrai che scintillerà ! La regola migliore à non far invecchiare lo sporco.


Pepetto8026/4/2006, 21:00
Alcune mie amiche che hanno la cucina in acciaio, la puliscono con l'aceto e una pezza morbida senza risciacquare, e l'acciaio brilla. Prova.

Perlanera6126/4/2006, 21:53
In questa casa ho anch'io la cappa in acciaio satinato e la pulisco esattamente come ha detto Erica, e' molto importante asciugare subito. Va benissimo anche usare lo sgrassatore, poi passi bene un panno umido ed e' fatta.

marla2926/4/2006, 22:06
Il miglior sgrassatore che ho provato finora à chante clair al sapone di marsiglia, lo spruzzi e il grasso si scioglie. per lucidarlo puoi usare l'acqua di seltz e asciugare bene.


Kristina. 27/4/2006, 00:04
Se per caso si fosse invecchiato, tutto torna a brillare se sfregato con un batuffolo imbevuto di trielina!
Comunque l'ammoniaca va bene anche sull'acciaio.

cia2 27/4/2006, 09:36
il prodotto della nuncas..... lascia un velo protettivo e per un pò basta passare uno straccio umido.

cockerina 3/5/2006, 00:28
Io la cappa in acciaio satinato la lucido con lo scottex e l'acool per togliere polvere e grasso. Poi passo velocemente un panno pulito per non formare aloni.... ma ti conviene farlo abbastanza spesso sennò fai più fatica!!

sviazzi:
quale prodotto della nuncas Ciakkk..non quello per i vetri che forma la polverina rosa vero?

cia24/5/2006, 08:46
no silvia.... à proprio per l'acciaio per i fornelli...

immasibilla4/5/2006, 17:15
Il mio consiglio à di non usare troppi detersivi , essendo nuova à meglio usare un "panno magico" della vileda.
trovo ottimo chante clair per tuttigli usi cucina, bagno, ecc... una passata e tutto scivola
Estaff
User
 
Messaggi: 3283
Iscritto il: 07/11/2006, 18:28

Torna a Consigli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti