Oggi è 27/04/2024, 2:29

News News of CONCORSO DI NATALE

Site map of CONCORSO DI NATALE » Forum : CONCORSO DI NATALE

Votazioni concorso Natale 2008

Alberelli segnaposto di Silvia

Segnaposto natalizi di Cristina

Salatini segnaposto di Valeriagavazzi

Spiedino goloso di Imma

Maialino adorabile di Line

Pupazzo di neve di Cockerina
Read more : Votazioni concorso Natale 2008 | Visite : 7341 | Risposte : 11


tartufi di castagne

TARTUFI DI CASTAGNE

1/2 kg di castagne pelate
100 gr di burro
100 gr di cioccolato fondente
4 cucchiai di zucchero
1/2 litro di latte
cacao in polvere
1 bicchierino di rum

sbucciare le castagne e poi pelarle tuffandole in acqua bollente per un paio di minuti.
bollirle quindi nel latte a fuoco lento finchè si maciullano completamente ed assorbono tutto il liquido.
passarle nel passaverdure (non nel mixer!!) fino ad ottenere una purea morbida. ...
Read more : tartufi di castagne | Visite : 1339 | Risposte : 1


pappardelle salsiccia e funghi

PAPPARDELLE SALSICCIA E FUNGHI
per 4 persone:

in una padella saltapasta rosolare quattro cucchiai di olio evo, 1/2 cipolla tritata, un cucchiaino di rosmarino e 50 gr di burro, aggiungere due capi di salsiccia di vitello tagliata grossolanamente e un bicchiere di vino rosso (quello buono!!!)
lasciar sfumare il vino poi aggiungere circa 200 gr di funghi champignon a tocchetti, 2 pomodori pelati a pezzetti e un mazzetto di prezzemolo tritato.
insaporire con sale e ...
Read more : pappardelle salsiccia e funghi | Visite : 1666 | Risposte : 1


tarallini dolci al vino rosso

non mi ricordo più di chi è questa ricetta, so solo che l'ho copincollata un bel pò di tempo fa ed ora finalmente sono riuscita a provarla... con una piccola variante, naturalmente..... il titolo della ricetta era "biscottini al vino" il proprietario legittimo è invitato a reclamarla, così almeno saprò chi devo ringraziare per questa prelibatezza!!! *ola

TARALLINI DOLCI AL VINO ROSSO
per circa 30 tarallini del ...
Read more : tarallini dolci al vino rosso | Visite : 4739 | Risposte : 3


panzerottini all'amarena

PANZEROTTINI ALL'AMARENA

1/2 kg di pasta frolla (va bene anche quella dei buccellati di Cristina..)
buccia di arancia o limone tritata
250 gr di marmellata di amarene (anche di ciliegie va bene)
1 cucchiaio di zucchero
50 gr gherigli di noce
cannella

amalgamate in una ciotola la marmellata, le noci tritate, la buccia di arancia grattugiata, un cucchiaino di cannella.
intanto preparate la frolla come di solito usate fare, stendetela e ricavatene dei dischetti di ...
Read more : panzerottini all'amarena | Visite : 1925 | Risposte : 1


arance alla granella di noci e limoncello

invece della banale frutta fresca, propongo questo che è un piatto semplice e "digestivo", ideale per concludere un pranzo ricco come quello di Capodanno:

ARANCE ALLA GRANELLA DI NOCI E LIMONCELLO

pelare a vivo un'arancia bella succosa per ciascuna persona, tagliarla a fette (dello spessore di max 1/2 cm) nel senso longitudinale e disporre le fettine su un piatto di portata.
spolverizzare le fettine di zucchero semolato, un paio di cucchiai al massimo, un pizzico ...
Read more : arance alla granella di noci e limoncello | Visite : 1382 | Risposte : 1


"U'ATTERRONE".... TORRONE DI MANDORLE

dunque, se non sbaglio dovrebbe esserci già una ricetta di torrone... ma questo è il torrone che facciamo nella mia famiglia da secoli, oserei dire... mia madre mi ha lasciato la sua personalissima ricetta che a sua volta ebbe da suo padre, che pare fosse bravissimo a farlo...

'U ATTERRONE... (TORRONE DI MANDORLE)
dolci - ricette tipiche regionali - Puglia

tostare nel forno 1/2 kg di mandorle con tutta la pellicina, per 5 minuti a ...
Read more : "U'ATTERRONE".... TORRONE DI MANDORLE | Visite : 3806 | Risposte : 1


pupazzo di neve....

ho pensato di fare un segnaposto commestibile da mangiare subitissimo, appena a tavola... e visto che il primo piatto è l'antipasto, cosa è meglio di un cumuletto di mozzarelline a ciliegina sormontate da un cappellino di pomodorino, una sciarpetta di prosciutto crudo e due begli occhietti di grani di pepe nero???
il nasino l'ho fatto tagliando un pezzettino piccolissimo di carota sott'aceto e il prezzemolo è chiaramente un optional!!!
vi assicuro che era davvero piccolissimo ...
Read more : pupazzo di neve.... | Visite : 2794 | Risposte : 3


maialine adorabile

è sta mia figlia bénédicte che si è cimentata a fare questi maialine con pasta di mandorla devo dire che sono abbastanza soddisfata della mia bimba


Immagine


Immagine
Read more : maialine adorabile | Visite : 3836 | Risposte : 6


spiedino goloso

spiedino in legno infilzato con gelatine di cotognata che riproducono i semi delle carte da gioco

Immagine

Immagine
Read more : spiedino goloso | Visite : 3393 | Risposte : 5


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095

cron