Oggi è 27/04/2024, 7:04

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

sperando sia quella giusta....

Read more : sperando sia quella giusta.... | Visite : 14830 | Risposte : 1 | Forum : I nostri link preferiti


Sfoglie alle fragole

Sfoglie alle fragole

Ingr:
200 gr. fragole
1 crema pasticcera da 500 gr, di latte
un rotolo di sfoglia pronta ( rettangolare) ( io avevo la mia in freezer e ho usato quella)
zucchero a velo


Procedimento:
Lavare e tagliare a pezzetti 200 gr. di fragole, cospargere con 1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo, mescolare e lasciar riposare per 15 min.
Nel frattempo preparare una crema pasticcera con 1/2 litro di latte e lasciar ...
Read more : Sfoglie alle fragole | Visite : 8286 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Tiramisù alle fragole

Ingredienti:
400 g di fragole
80 g di zucchero
250 g di ricotta 40 g di farina 00
2 tuorli d'uovo
80 ml di panna da montare
Il succo di 1 limone
250 g di savoiardi
3 cucchiai di acqua

Preparazione:
Lavate le fragole, tagliatele in quattro parti ciascuna e mettetele in una ciotola a macerare con il succo di limone e due cucchiai di zucchero, per circa 15 minuti.( io le ho tagliate a ...
Read more : Tiramisù alle fragole | Visite : 6759 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


pastiera......

in ritardo ecco la pastiera, la mia amica mi ha passato una ricetta che piu' o meno assomiglia a tante altre....buona era buona, come sempre dopo tre giorni non riesco a mangiarla con il piacere del primo,, *rido

Immagine
Read more : pastiera...... | Visite : 10181 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Sfogliata al salmone

Immagine

Immagine

Finta sfoglia di Adriano farcita con :
200 g di salmone affumicato affettato sottile e tagliato a listerelle
200 g di crescenza a fettine
5 o 6 foglie di radicchio a striscioline
limone
erba cipollina

Stendere la sfoglia a 3 mm e farcire con la crescenza e il salmone. Condire con 2 cucchiai di succo di limone, e pepe macinato fresco. Distribuire un cucchiaio di erba cipollina sminuzzata e il radicchio. Coprire con ...
Read more : Sfogliata al salmone | Visite : 7392 | Risposte : 2 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Crepes vegetariane

Immagine

Questa oggi la mia alternativa vegetariana di oggi agli anelletti al forno col ragù:

La pastella per le crepes è quella di Silvia
Ingredienti:
250 g di farina
4 uova
500 g di latte o brodo
sale
pepe
burro per cuocere
Farcia:
1 kg di spinaci freschi
500 g di ricotta di pecora
100 g di formaggi grattugiati((un mix di parmigiano, caciotta fresca, pecorino)
200 g di besciamella

Ho tenuto un'oretta in frigo e ...
Read more : Crepes vegetariane | Visite : 8240 | Risposte : 4 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Crema Budwig

Immagine

Immagine

Colazione consigliata da medici all'avanguardia (metodo kousmine), con la quale l'organismo assume gran parte dei nutrienti del fabbisogno giornaliero. Assumendola si elimina il problema della fame a metà mattinata dovuto a picchi glicemici ( caffè e biscottino ne sono la causa principale)
Il volume è davvero tanto... ma in compenso il pranzo diventa uno spuntino leggero (insalatina e via).
Ingredienti:
125 g di yogurt vaccino magro/o di soia oppure 30 g di ricotta ...
Read more : Crema Budwig | Visite : 10746 | Risposte : 6 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Schwarzwälder Kirschtorte- Torta Foresta Nera

Oggi grande giorno per la mia adorata Perlina *wub e per tutti i suoi cari!!! 15 anni!!!!! Mammamia!!!!!!!!!!!!!!

Passati in soffio, come vorrei ristringerla tra le braccia come quando era piccina *si *si *si

Vabbè, niente sentimentalismi, solo le auguro con tutto il ...
Read more : Schwarzwälder Kirschtorte- Torta Foresta Nera | Visite : 5765 | Risposte : 5 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


Nido al cioccolato

Nido al cioccolato
Ingredienti:
200 gr. di farina bianca
150 gr. di zucchero
100 gr. di burro ammorbidito
2 uova
100 ml di latte
1 bustina di lievito vaniglinato
scorza grattugiata di limone
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 pizzico di sale
Guarnizione:
1 confezione di codette al cioccolato
2 cucchiai di trucioli al cioccolato
3 cucchiai di marmellata di albicocche
15-20 ovetti di cioccolato ricoperti di zucchero colorato,
fiori
Preparazione:
Mescolare tutti ...
Read more : Nido al cioccolato | Visite : 4233 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


l'economia nel carrello...sfoglia ripiena

Immagine

si va al super che capisce le esigenze di noi poveri italiani .... e che fa delle offerte stratosferiche..

si prende:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare (quella era in mega offerta)
caprino ( pure quello in offerta..)
olio
sale
prosciutto cotto a fette
scamorza affumicata affettata

si stende sulla placca del forno il primo rotolo ... lo si bucherella bene
si condisce il caprino con olio e sale
si spalma il formaggio condito ...
Read more : l'economia nel carrello...sfoglia ripiena | Visite : 4145 | Risposte : 3 | Forum : Discutiamo le nostre ricette


 

Login


Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095