Oggi è 22/07/2025, 15:59

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Bagna cauda con crudité

Postata da Babseoliviero

salsa - aglio
Questa e' la ricetta di mia zia Silvana (torinese)

delle acciughe sott'olio io ne ho usate una dozzina (se sono di piu' verra' piu' scura)
4 spicchi d'aglio
500 ml latte
1 noce di burro
2 cucchiai di farina
pepe(niente sale)

In un tegame di coccio, far sciogliere il burro e stemperarlo con la farina. Aggiungere gradatamente il latte, con l'aglio, le acciughe fatte a tocchetti piccolissimi, ed il ...
Read more : Bagna cauda con crudité | Visite : 252 | Risposte : 1 | Forum : Salse e Condimenti

Consigli per la lavatrice e la lavastoviglie

Pepetto80

Per prolungare la vita alla lavatrice e non spendere tanti soldi:
da anni sono in commercio prodotti anticalcare specifici per la lavatrice, pubblicizzati come unico rimedio per preservare l'elettrodomestico dai danni causati dall'usura. Alcuni sono in polvere, altri in tavolette. Quasi tutti raccomandati da grandi marchi industriali. Raccomandazione che aumenta il prezzo di vendita di questi prodotti "salvalavatrice si deposita negli ingranaggi della vostra lavatrice. Risparmiate e date una mano ad inquinare meno i ...
Read more : Consigli per la lavatrice e la lavastoviglie | Visite : 1074 | Risposte : 0 | Forum : Consigli

La moscarola

Il formaggio andrebbe conservato in piedi

trebisonda
Ieri mi sono recato in montagna per acquistare qualche pezza di formaggio da mettere nella moscarola ed un tizio mi ha detto che per una migliore conservazione la forma andrebbe coricata alternativamente sul lato A sul lato B e in piedi.
Io questo non lo ho mai visto nà© sentito prima, neanche dai casari però il ragionamento fila.
Infatti l'umido che si "accumula" sul lato prono della forma ...
Read more : La moscarola | Visite : 1023 | Risposte : 0 | Forum : Consigli

Le granite confezionate

sviazzi

avevo il freezer occupato in "congrua" parte da un sacco di granite ... quelle della orogel che si surgelano dopo averle comprate ... bè mi ingombravano parecchio (decisamente erano troppe) ... chiaccherando con Ciakk ... siamo arrivate alla conclusione di provare a disgelarne una ... e poi risurgelarla per vedere che succedeva, lei pensava che dovesse funzionare ... e funziona!!!!! Ieri sera ho mangiata quella sottoposta al trattamento ... perfetta!
grazie Ciakk
così adesso ...
Read more : Le granite confezionate | Visite : 957 | Risposte : 0 | Forum : Consigli

Il mosto in casa ...

PIGIATURA ... dell'uva ...

sviazzi

Perchè non provare a farsi il mosto in casa????
bà io ce l'ho fatta, vi consiglio vivamente di usare gli attrezzi giusti!!!
come questi

Immagine

oltretutto le Perline e i Perlini..lo fanno benissimo!!!!!
unico accorgimento "lavare molto bene gli attrezzi" prima dell'uso...

anicestellata

che bellooooo, mai visto una cosa così bravissima silvia, mi piace.. ma poi hai fatto bollire il risultato della pigiatura per fare il mosto cotto? e quanta ...
Read more : Il mosto in casa ... | Visite : 931 | Risposte : 0 | Forum : Consigli

Il Bravo Simac

Qualcuno sa adoperare il Bravo Simac?
trebisonda
Ho recentemente acquistato un Bravo Simac 700 ma non mi trovo.
Qualcuno è pratico di questo apparecchio?
marla29
à? questo :
Immagine
annalun@
Ce l'ho, ce l'ho!
Spremiaglio? Pasta di sale? Ma vogliamo scherzare? Io faccio della pasta buonissima e di tutte le forme... Quando non avevo la MdP l'usavo anche per impastare! E' eccezionale! Sarà  perchà mi ha insegnato ad usarla il mio papà , lui era bravissimo... ...
Read more : Il Bravo Simac | Visite : 2298 | Risposte : 0 | Forum : Attrezzi per la cucina

Panaredda o pupu ccù l'ovu ( Sicilia)

Postata da Imma:
(pasta biscottata con l'uovo sodo)

dolce - ricette regionali - Sicilia

l'impasto è
1 Kg. farina 00
300 gr. zucchero
250 gr. strutto
3 o 4 uova
10 gr. ammoniaca
acqua q.b. per l'impasto
con un 1 kg. farina ne vengono 10

Immagine
Read more : Panaredda o pupu ccù l'ovu ( Sicilia) | Visite : 46 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Cuzzupe di Pasqua (Calabria)

Postata da Annalun@

dolce - ricette regionali - Calabria

Ingredienti:
- 600 gr di farina; 25 gr di lievito di birra; 200 gr di zucchero; 100 gr di strutto; 1 bicchiere di anice;
- 1 limone; 14 uova.

Preparate un panetto con un po' di farina e il lievito di birra disciolto in un po' d'acqua calda e mettetelo a lievitare in un luogo tiepido. Quando sarà  ben lievitato, mescolatelo alla farina che avrete fatto ...
Read more : Cuzzupe di Pasqua (Calabria) | Visite : 56 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Sugoli

Postata da Silvia

dolce - dolci al cucchiaio - uva

Ingredienti:

500 ml di succo d'uva fragola o uva di clinto

25 gr. di frumina

2 cucchiai rasi di zucchero

Per fare il succo d?uva:
Togliere i chicchi d'uva dal raspo e metterli in una pentola a fuoco dolce. Farli cuocere e poi freddare.
Quando saranno freddati, passarli con il passapomodoro e ricavarne il succo (senza semi, rimarrà comunque piuttosto spesso)).

Pesare il succo e ...
Read more : Sugoli | Visite : 368 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Zighinì

Postata da Cristina

secondi piatti - carne - maiale - agnello - Etiopia

piatto nordafricano

E'un piatto tipico di alcune zone africane (Eritrea, Etiopia, Somalia). Nei luoghi di origine viene accompagnato dall'indjera, una sorta di piadina preparata con farina lavorata con acqua e lasciata inacidire in modo che in cottura si sviluppino delle bolle di lievitazione.
Ma noi lo accompagnamo col pane.

1 kg di carne (maiale o agnello)
1,5 kg. di cipolle
800 g. ...
Read more : Zighinì | Visite : 302 | Risposte : 0 | Forum : Secondi piatti

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095