Scatole e scatoline

Ricamo, cucito, pittura, découpage ecc

Scatole e scatoline

Messaggiodi silvia » 09/07/2009, 9:59

Visto il periodo di inattività forzata ai fornelli *battibecco cerco di mantenere lo stesso le mani in movimento...ho visto queste scatoline su youtube e anche su dolcidecorazioni fatte da luisa..e ho deciso che mi servivano *si e che comunque mi serviranno eccome! (vedasi regalini, o scatole per dolcetti per Natale ;D )
Queste le ho fatte un poco di corsa, ma sono contenta lo stesso..ho usato per la base ,fogli di carta da disegno lisci, che giacevano in casa, e per il coperchio fogli carta della stampante, naturalmente le ho solo colorate con gli acquarelli...che altro non avevo..ma provvederò...spero la fotosequenza sia chiara per questo tipo di scatolina, per l'altro tipo vi metto il video da youtube...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

per il coperchio: usare un foglio più grande del primo, di un solo cm. e aggiungere una piega, ma verso l'esterno, sempre in tutti i lati...

Immagine

Immagine

qui come ho colorato per le basi:

Immagine

e qui per i coperchi:

Immagine

e le ho usate così:

Immagine

Immagine

Immagine


questa invece (l'ho solo provata però) è ancora più facile e ne costruirò una carinissima, appena ho il tempo ;D

...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Scatole e scatoline

Messaggiodi rosaria » 09/07/2009, 10:31

Se vuoi fare prima, hai presente la carta-paglia, quei fogli marron che i macellai usavano una volta? Sono molto decorativi e puoi abbellirla anche usando filamenti di yuta che vendono a matassine. Costano entrambe pochissimo
Se poi vuoi essere ancora più originale....scatole di cartone delle uova....di quelle con il coperchio: da 4, da 6, da 12,....di tutti i colori *yahoo
Quarda questa cosa è diventata
Immagine
A me è capitato di vedere un teatro...alla buona decorato e contemporaneamente insonorizzato con esse....un effetto decorativo sorprendente
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna

Scatole e scatoline

Messaggiodi Cristina » 10/07/2009, 15:50

Ma lo sarete incredibili voi due? Silvia che con niente crea delle originalissime bomboniere ... Rosaria che ricicla i portauova *ola
Bellissimo lavoro Silvia! Mi sa che la protagonista della festa sarai tu, giustamente *si
Avatar utente
Cristina
User
 
Messaggi: 8880
Iscritto il: 07/11/2006, 22:32
Località: Palermo
Blog: Visualizza blog (26)

Scatole e scatoline

Messaggiodi fiore66 » 10/07/2009, 16:12

bravissima congratulazioni baci *ciau *ciau *ciau *ciau *superlol *superlol *superlol
Avatar utente
fiore66
User
 
Messaggi: 752
Iscritto il: 18/06/2009, 17:21
Località: pr (BRESCIA)

Scatole e scatoline

Messaggiodi anna » 10/07/2009, 17:14

Che belle bomboniere *ola
Bella anche l'idea di Rosaria *si
Complimenti a tutte e due *superlol
anna

Immagine
Avatar utente
anna
User
 
Messaggi: 2481
Iscritto il: 27/11/2006, 22:15
Località: Nord Milano

Scatole e scatoline

Messaggiodi silvia » 10/07/2009, 18:20

ma ne sai sempre una più del diavolo!!! ottimo suggerimento, che ti assicuro metterò in pratica *si *si *si *si *occhiolino
...non ci posso credere!!!....
ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia
User
 
Messaggi: 11206
Iscritto il: 27/11/2006, 20:57
Località: Savona

Scatole e scatoline

Messaggiodi rosaria » 10/07/2009, 19:57

Tengo a precisare che, come ho specificato, ho solo visto impiegare in ricicli vari le scatole di cartone delle uova.
Quella della foto l'ho presa dal web tempo fa!
L'unico impiego che ne ho fatto io è stato....molto ovvio: ho comprato all'ingrosso uova di Pasqua (quelle con l'involucro esterno di zucchero colorato), le ho messe al posto delle uova vere, infiocchettato l'involucro, incollato un pulcino, appiccicato al becco un foglietto con i nomi,infilato nel fiocco un tovagliolo di carta....e il tutto usato come segnaposto.
Ma questo....tempo fa.... prima di diventare rinco!!
Immagine Immagine
Avatar utente
rosaria
User
 
Messaggi: 4223
Iscritto il: 25/04/2007, 21:20
Località: Sardegna


Torna a I nostri hobby

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti