e va bè abbiamo assaggiato con gli occhi , pazienza
li volevo preparare per il lunedì di pasqua ma poi ho saputo che già portavano una torta rustica, un tiramisù, una colomba ripiena di pistacchio della pasticceria " cuspidi" di raffadali che è il topo dei top , la pecorella di pasta di mandorla di mia mamma , quando è troppo è troppo .
C'è una richiesta di aiuto per questa ricetta da parte della nostra amica Ivana:
ho provato a farli ma! secondo me la farina in proporzione alla ricotta mi pare poca perchè sono venute troppo molli quindi ho optato x le castagnole.però essendo io sarda volevo provare a fare anche is brugnolusu.POTETE AIUTARMI? Grazie!!!!!!
PER IVANA 1) La ricotta deve essere Molto asciutta, come in genere è quella sarda. Se non sei sicura che lo sia, mettila in un colino sospeso per 12 ore (il tutto ficcato in frigo) 2) possono essere state troppo grandi le uova....metti prima i 2 tuorli, poi le 2 intere inseriscile una alla volta....potresti decidere di non mettere il secondo 3) Hai usato un buon rimacinato a grana fine? mi riferisco a quello che in sardegna definiscono "farina sarda" Se hai difficoltà a reperirla puoi sempre fare metà di una buona 00 e metà di semolino a grana finissima DETTO QUESTO, TIENI PRESENTE (SI VEDE ANCHE DALLA FOTO) CHE L'IMPASTO RIMANE MORBIDO , PERTANTO DEVI VERSARLO NELL'OLIO CON UN CUCCHIAIO Fammi sapere