Oggi è 22/07/2025, 10:29

News News of tuodominio.it

Site map of tuodominio.it » Forum : tuodominio.it

Un breve testo per descrivere il tuo forum

Tunisia -Vitello alla tunisina

Postata da Happy fairy

secondo piatto - cerne - castagne - ceci - Tunisia

Ingredienti:
700 g di carne di vitello tagliata a cubi
300 g di castagne secche
100 g di ceci
1 cucchiaio di uva sultanina ammorbidita
zucchero
un pizzico di cannella in polvere
olio
sale
pepe

Lavate le castagne ed i ceci e metteteli in ammollo in acqua tiepida per 12 ore. Passato questo lasso di tempo, scaldate l'olio in un tgame ...
Read more : Tunisia -Vitello alla tunisina | Visite : 55 | Risposte : 0 | Forum : Ricette dall'estero

Frappè ai frutti di bosco

Dal forum della pdc

bibita - sorbetto - dolce - fresco

Postata da Pierag

Ingredienti:
Dosi per 6 persone
300 g. di Mirtilli
200 g. di Ribes
300 g. di Lamponi
250 g. di Gelato Fiordilatte
3 dl di Latte
10 cubetti di Ghiaccio

Preparazione:
Mondate i frutti di bosco e sciacquateli sotto l'acqua corrente e sgocciolateli accuratamente
Versate 10 cubetti di ghiaccio, il gelato ed il latte nel frullatore, frullate il tutto fino ad ...
Read more : Frappè ai frutti di bosco | Visite : 97 | Risposte : 0 | Forum : Gelati, sorbetti, sciroppi e granite

Peperoni ripieni

Postata da Pluna

contorno - formaggi - capperi - microonde - antipasto

Stasera da me per cena peperoni e mozzarella.
Una ricetta per me buonissima a volte le faccio pure X antipasto.

Ingredienti:
4 peperoni tagliati a meta e al grill al Mo x ca. 10min. fare riposare e spellare.Mettere sul piatto a pancia in su.

ripieno:

in padella olio d'oliva, 3 cucchiai di pane grattugiato far abbrustolire.
poi aggiungere 3 cucchiai di capperi, 3 ...
Read more : Peperoni ripieni | Visite : 62 | Risposte : 0 | Forum : Antipasti e contorni

Mattonella dolce alla crema di banana

Dal forum della pdc

Postata da Pierag

dessert - dolce - frutta

Ingredienti:

Pasta sfoglia - 4 o 5 strati
Cioccolato bianco
Cioccolato nero
1 banana
Latte
Farina
6 uova

Procedimento:

Per la crema alla banana
Separate i rossi dagli albumi, unite 6 cucchiai di farina e 8 di zucchero, amalgamate bene il tutto e poi aggiungete mezzo litro di latte.
Tagliate la banana a pezzi molto molto piccoli e uniteli alla base per la ...
Read more : Mattonella dolce alla crema di banana | Visite : 64 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Pangoccioli (senza bimby)

Manu99:

Salve ragazze,
allora volevo dirvi che potete farli anche senza bimby, vi spiego come: mettete in una ciotola capiente il lievito con il latte lo zucchero e lo strutto(io metto sempre questo), amalgamate bene con una forchetta x fare sciogliere bene il lievito e poi inserite dentro i tuorli, poi la farina ed il sale; impastate un po' nella ciotola e poi continuate a mano sulla spianatoia, fino a quando l'impasto non risulti bello ...
Read more : Pangoccioli (senza bimby) | Visite : 62 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Stuzzichini con pomodorini ciliegia

Postata da bonbonit:

antipasti - ortaggo - pesce - estate - estivo - dieta mediterranea

Ingredienti:
Pomodorini ciliegia
Polpa di granchio
Tonno
Maionese
Olive verdi (o nere, a scelta)
Foglie di lattuga per decorare

Procedimento:
Ho preso i pomodorini ciliegia e ho tagliato la parte superiore, li ho svuotati per bene e li ho messi capovolti per fargli predere l'acqua.

Ho fatto due ripieni:

uno con polpa di granchio e maionese
l'altro con tonno e ...
Read more : Stuzzichini con pomodorini ciliegia | Visite : 85 | Risposte : 0 | Forum : Antipasti e contorni

Apple and almond crumble

Postata da Pierag

Dal forum della pdc

crumble - mela - torta - inglese

Una torta semplicissima e davvero deliziosa, da servire calda accompagnata da gelato alla crema.
Le mele possono essere sostituite da altra frutta, a seconda della stagione: buonissima con albicocche o pesche d'estate, mele e frutti di bosco d'inverno.

Ingredienti:

Per il ripieno:
1kg di mele renette (o golden delicious)
30-40 gr di zucchero grezzo di canna
1 cucchiaino abbondante di cannella ...
Read more : Apple and almond crumble | Visite : 135 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Biscotti Similcanestrelli

Postata da Padellina

dolci - pasticceria - burro - marmellata

Ingredienti:
100 gr.burro morbido ma non troppo
60 gr.zucchero
1 tuorlo d'uovo
180 gr.farina
mezza bustina vanillina
buccia gratt. di limone
pizzichino sale

Mettere tutti gli ingredienti assieme nel robot, azionarlo finchè si vede che à tutto amalgamato. Tirare fuori l'impasto, formare velocemente una palla e metterlo in frigo per circa 1 ora.

Stendere in una sfoglia alta circa mezzo centimetro e tagliare i biscotti ...
Read more : Biscotti Similcanestrelli | Visite : 78 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Biscotti ai fiocchi di mais

postata da stellastellina:

dolce - biscotti secchi

Ingredienti:
200g di corn-flakes (fiocchi di mais)
60g di burro
80g di zucchero
1 uovo

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e, quando è morbido, lavoratelo con un cucchiaio.
Unite lo zucchero e continuate a mescolare, poi unite l'uovo.
Frullate i corn-flakes per ridurli in polvere e uniteli al composto.
Prelevate piccole porzioni di impasto, rotolatele fra le mani per ottenere piccole palline e deponetele sulle placche. ...
Read more : Biscotti ai fiocchi di mais | Visite : 84 | Risposte : 0 | Forum : Dessert, torte, creme e biscotti

Impastatrice

padellina 7.1.2005

Da un po' di tempo mi sta frullando l'idea di comprare un'impastatrice e chiedo a voi che ne sapete di tutti i colori qualche consiglio.
Sul Kenwood se ne è parlato tanto, ma il suo costo à veramente alto e io non lo userei poi per tutte le funzioni per cui à stato progettato, a me basta una macchina che mi impasta bene il pane, la pasta delle tagliatelle e altri impasti duri ...
Read more : Impastatrice | Visite : 6752 | Risposte : 8 | Forum : Attrezzi per la cucina

Login

Statistiche

Totale messaggi: 59260 • Totale argomenti: 8769 • Totale iscritti: 1095